Garanzia e assistenza
Italiana al 100%

Condizioni di Garanzia

AL Elettronica S.r.l. per mezzo della propria organizzazione e con le modalità qui di seguito precisate, garantisce il buon funzionamento e l'assenza di difetti di fabbricazione del generatore eolico denominato Nautilus Eolico.

AL Elettronica S.r.l. può assicurare che, nel caso in cui si presenti un difetto di produzione o del materiale di qualsiasi parte o parti del generatore eolico denominato Nautilus Eolico e del prodotto Tower Kit nel periodo di garanzia, questo verrà riparato o sostituito tramite la propria organizzazione di Assistenza Tecnica Autorizzata.

Il periodo di garanzia decorre dalla data di dalla data di acquisto regolarmente documentata mediante l'esibizione del documento di avvenuto pagamento, ovvero scontrino fiscale, ricevuta fiscale o fattura, ed ha una validità di 3 anni.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà quindi conservare la fattura, scontrino o ricevuta fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato.

Garanzia 3 Anni

  1. La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
  2. La garanzia è prevista per il consumatore nella persona fisica e giuridica.
  3. Nel caso di difettosità oggettivamente riscontrate sul generatore Nautilus Eolico sono possibili tre opzioni attuabili a discrezione di Al Elettronica Srl e valutabili secondo gravità:
    * sostituzione integrale del prodotto con analogo prodotto nuovo.
    * risoluzione del problema mediante sostituzione del pezzo difettoso
  4. I pezzi utilizzati per la riparazione dei prodotti sono garantiti per il resto del periodo della garanzia originale.
  5. La presente garanzia decade se sui prodotto vengono riscontrate da parte di AL Elettronica S.r.l.una o più delle seguenti situazioni:
    1. alterazioni o modifiche del prodotto da parte del cliente o da chi per lui.
    2. errata installazione del prodotto o inosservanza delle istruzioni documentate sull’installazione ed uso
    3. impiego, utilizzo o trattamento improprio del prodotto, per fini diversi da quelli previsti
    4. il prodotto è stato sottoposto a stress fisico anormale, termico ed elettrico, uso improprio, negligenza o incidenti.
    5. il prodotto è stato sottoposto in via continuativa a venti superiori a 54 m/s.
    6. manutenzione impropria del prodotto, non conforme alle istruzioni fornite e documentate sulla corretta manutenzione
    7. condizione o difetti dei sistemi ai quali il prodotto è collegato o nei quali è incorporato
    8. interventi di riparazione o tentativi di riparazione da parte di personale non autorizzato e di centri assistenza non autorizzati
    9. adattamenti o modifiche apportati al prodotto eccedenti le specifiche e le funzioni descritte nel manuale d’istruzioni, o modifiche apportate al prodotto per renderlo conforme alle norme tecniche o di sicurezza nazionali o locali in nazioni diverse da quelle per cui il prodotto è stato specificatamente progettato e realizzato
  6. Se, a seguito di verifica tecnica effettuata direttamente da AL Elettronica S.r.l , il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da AL Elettronica S.r.l.
  7. Tutte le parti sostituite in riparazione diventano di proprietà di Al Elettronica Srl.
  8. L’unico obbligo di AL Elettronica S.r.l. nel quadro della presente Garanzia consiste nel riparare o sostituire i prodotti in base ai presenti termini e condizioni di garanzia. AL Elettronica S.r.l. declina ogni responsabilità per perdite o danni riguardanti la presente Garanzia o altro, comprendenti perdite economiche o intangibili, perdita di profitti, reddito, godimento o uso del prodotto, perdite o danni indiretti, incidentali o consequenziali.
    Questo vale per perdite o danni derivanti da:
    1. compromissione del funzionamento o avaria del prodotto o di prodotti associati in seguito a difetti o mancata disponibilità di ricambi durante la permanenza presso AL Elettronica S.r.l o altro centro assistenza autorizzato, con conseguenti tempi di fermo, perdita di tempo utile o interruzione dell’attività;
    2. rendimento imperfetto del prodotto o di prodotti associati;

Diritto di recesso

  1. Ai sensi dell'articoli 3 e 5 del D.lgs. 185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti.
  2. Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.
  3. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata al seguente indirizzo: AL Elettronica S.r.l – Via Gramsci 80/A – 42124 – Reggio Emilia – Italy
  4. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma e/o fax a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
  5. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà provvedere a Sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale).
  6. La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dalla comunicazione del recesso con pacco assicurato in porto franco presso la sede della AL Elettronica S.r.l
  7. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne' in porto assegnato.
  8. Se il diritto di recesso e' stato esercitato secondo le presenti istruzioni, AL Elettronica S.r.l rimborserà gratuitamente le somme versate per l'acquisto della merce (con l'esclusione delle spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente), entro un termine di 30 giorni dalla data in cui AL Elettronica S.r.l e' venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Gestione dei Reclami e Modalità di erogazione della Garanzia

  1. I prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui al paragrafo che precede, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi a AL Elettronica S.r.l, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti, che gli stessi sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi.
  2. In caso di mal funzionamento o di difetto di fabbricazione il Cliente potrà inviare la richiesta di Servizio Garanzia tramite:
    • posta elettronica all’indirizzo tecnico@nautiluseolico.com
    • inviando un fax al numero 0522 232364
    • rivolgersi al Call Center numero 0522 272756
  3. AL Elettronica S.rl. provvederà alla verifica ed assegnazione dell’intervento. In ogni caso il cliente dovrà far pervenire l’oggetto di cui asserisce la presunta non conformità . Al fine di identificare il prodotto e verificare il diritto alla garanzia, la comunicazione della difettosità deve contenere:
    1. una descrizione del presunto difetto
    2. il modo in cui il generatore Nautilus Eolico è stato utilizzato
    3. il numero di serie del generatore Nautilus Eolico
    4. la data di acquisto originale
    5. nome, indirizzo e numero di telefono del richiedente il servizio di garanzia.
  4. Entro 5 giorni lavorativi dalla data di notifica, AL Elettronica Srl fornirà al cliente un numero di reso del prodotto e le istruzioni per la spedizione del generatore eolico presso la propria sede o altra destinazione idonea ed autorizzata
  5. Non sono autorizzate spedizioni di un prodotto ritenuto difettoso prive di numero di reso comunicato da AL Elettronica S.r.l, e in tal caso non sarà in obbligo di accettare prodotti privi di autorizzazione al ritorno.
  6. I prodotti sono trasportati a spese e rischio della parte che richiede il servizio di garanzia
  7. Il Cliente deve spedire il prodotto entro 30 giorni dall'emissione dell'autorizzazione al ritorno.
  8. Qualora il prodotto, non pervenga entro 30 giorni a partire dalla data di autorizzazione al rientro presso AL Elettronica Srl, si intenderà nulla la richiesta da parte del Cliente e, trascorso tale termine, sarà respinto al mittente qualsiasi arrivo non precedentemente concordato con il Servizio Garanzia di AL Elettronica Srl.
  9. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, per limitare danneggiamenti al prodotto.
  10. Per tutti i prodotti spediti con imballo esterno non originale e nel caso in cui sul prodotto risulterà manomessa o contraffatta la etichetta che identifica il Serial Number, AL Elettronica S.r.l. si riserverà di accettare la validità della Garanzia.
  11. Le spedizione dal cliente alla AL Elettronica S.r.l. o altra destinazione idonea ed autorizzata è ad esclusivo carico del cliente che potrà pertanto usare il mezzo preferito. Nel caso l’oggetto venisse perso o danneggiato durante il trasporto, la perdita o danneggiamento saranno ad esclusivo carico del cliente.

Giurisdizione e legge applicabile

Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di garanzia è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. n. 24/2002 “Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo” e al D.Lgs. n. 185/99 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”.
Download
Scarica in formato pdf
Call Center
Telefono: (+39) 0522 / 232356
Fax: (+39) 0522 / 232364
   
Email: tecnico@alelettronica.it